Ricerca libera

Alessandro Caravetta

Nato ad Acri (CS) nel 1988, si laurea presso l’Università degli Studi di Udine in Architettura (2015) con una tesi sulla riqualificazione di un’area urbana nella città di Udine e il progetto di una residenza studentesca ad alta efficienza energetica.

Già durante gli studi universitari inizia a lavorare presso diversi studi di architettura, occupandosi di ristrutturazioni residenziali e di spazi commerciali, dalle fasi di concept con il cliente fino alla gestione del progetto esecutivo. Dopo un’esperienza biennale con lo studio Archest decide di svolgere la libera professione a Udine. Collabora con diversi architetti e imprese edili in Friuli e in Veneto. È abilitato alla libera professione e iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Udine.

Nella progettazione degli spazi crea un’articolazione dinamica a seconda dei fruitori, con particolare attenzione allo studio dell’aspetto cromatico. Ama seguire con dedizione ciascuna delle fasi di esecuzione progettuale.

Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Udine

Essenziale e funzionale: la ristrutturazione di questo immobile di 80mq. a Udine per mano dell’Arch. Alessandro Caravetta ruota intorno a queste due parole chiave, perfette per accompagnare una casa moderna e luminosa, ristrutturata totalmente sia a livello di impiantistica che di finiture. […]

Continua