Ricerca libera

Antonio Rocco Iannella

Conseguite laurea magistrale in architettura e abilitazione professionale presso l’Università degli Studi di Firenze, nel 2000 fonda il proprio studio per svolgere in autonomia l’attività accanto ai clienti, curando la progettazione integrata completa degli elaborati esecutivi e delle pratiche edilizie, seguendo sempre in prima persona sia la direzione dei lavori che il coordinamento della sicurezza nei cantieri. Oltre alla tipica attività professionale, ricopre incarichi di consulenza e collaborazione per Pubbliche Amministrazioni.

Appassionato al mestiere più bello del mondo, con empatia e affezione propone soluzioni su misura seguendo le ispirazioni del contesto, le esigenze e i desideri dei committenti, i principi di sostenibilità, bio-ecologicità ed efficienza energetico-ambientale.

Esperto in progettazione sostenibile sia per studi che per esperienze lavorative, ha conseguito una specializzazione post-laurea in “Bioarchitettura” presso la facoltà di Ingegneria di Bologna e un perfezionamento post-laurea in “Applicazione dei sistemi di qualità e sicurezza in edilizia”.

I suoi ingredienti per un progetto meticoloso ed un cantiere perfetto? Attitudine al miglioramento continuo, visione della complessità da prospettive multiple e atteggiamento positivo sempre desto.

La sua filosofia: “Amate l’architettura!” (cit. Giò Ponti).