Ricerca libera

Francesco Piscopo

Nasce a Bitonto (BA) e, dopo aver conseguito la Maturità Scientifica, nel febbraio 2010 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Bari discutendo una tesi in Progettazione architettonica ed urbana dal titolo il FORO ITALICO di Roma, un luogo tra monumento ed organismo urbano: riqualificazione architettonica, urbana e paesistica.

Abilitato alla professione dall’ottobre 2010 è regolarmente iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (O.A.P.P.C.) della provincia di Bari. Da un punto di vista formativo, frequenta con successo il corso di specializzazione “Certificatore di Sostenibilità Ambientale ed Energetica” e nel 2012, consegue il Master di II livello in “Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi”, presso il Dipartimento di Architettura e Progetto della Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma e la CONI Servizi Spa.

Determinato ed appassionato di architettura e design, svolge la libera professione ed inoltre collabora con alcuni studi professionali del territorio approfondendo le tematiche della progettazione architettonico-urbana e dell’interior design oltre che l’approccio professionale alla fase operativa di cantierizzazione di un progetto.

Svolge la propria attività rivolgendo il suo interesse su temi di progettazione architettonica, progettazione residenziale, di spazi urbani, sportivi e ricreativi, ristrutturazioni ed allestimenti residenziali e commerciali, progettazioni d’arredo e di elementi di design d’interni.

Ristrutturazione appartamento di 90 mq a Bisceglie

Le richieste dei clienti per questo appartamento di 90 metri quadri a Bisceglie consistevano nel redistribuire gli spazi interni in modo da creare un’ampia zona living open space e due nuovi bagni. Tutto l’appartamento è stato arredato in stile moderno: nell’ampio soggiorno […]

Continua

Ristrutturazione appartamento di 80mq a Molfetta, Bari

La ristrutturazione spesso è mossa dalla necessità di dare un nuovo volto alla casa, altre volte è spinta da un cambio radicale della vita: una convivenza, un figlio, una trasformazione da abitazione a locale commerciale. In questo caso, la giovane coppia di […]

Continua