Ricerca libera

Laura Paludi

Nata ad Imperia nel 1984, dopo gli studi classici, si laurea in Architettura presso l’Università di Genova. Dopo varie collaborazioni, svolte prima e dopo la laurea, con diversi studi di Architettura ed Ingegneria presenti nel territorio Ligure di ponente, fonda lo Studio di Architettura LPA nel 2015 ad Imperia -Oneglia.

Nel corso degli anni consegue ulteriori titoli, finalizzati al perfezionamento della propria formazione professionale e ad una completa gestione di ogni tipo di commessa: a partire dalle ristrutturazioni interne,al rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie all’apertura di attività produttive fino alla progettazione architettonica, passando attraverso la gestione delle fasi di cantierizzazione e del rilascio delle certificazioni necessarie in base al tipo di intervento richiesto.

Negli anni dell’attività professionale, affronta:

– pratiche di sanatoria urbanistiche ed ambientali;

– ristrutturazioni complete e parziali;

– autorizzazioni ambientali;

– studi di fattibilità per nuove costruzioni e realizzzazioni di piscine pertinenziali;

– perizie di stima per il Tribunale di Imperia, per il quale è Consulente tecnico d’ufficio;

– autorizzazioni necessarie all’apertura di attività commerciali curandone i vari aspetti dall’installazione d’insegne d’esercizio alla redazione delle pratiche burocratiche commerciali e sanitarie;

– assolvimenti del D.Lgs 81/08 in materia di “Sicurezza nei luoghi di lavoro”;

– studi d’interni orientati in base alle richieste della committenza sull’arredo e sulla progettazione d’interni attraverso diverse fasi, progettazione e renderizzazione degli spazi pensati , affiancamento del cliente nelle scelta dei materiali ,degli arredi pensati per i loro spazi e studiati in funzione delle specifiche esigenze.

Figlia della generazione dei mobili “usa e getta” e da sempre appassionata di design ed interni, oltrechè affascinata dai nuovi materiali che il mercato propone, nel tempo libero coltiva la sua passione studiando nuovi arredi ottenuti da materiali di recupero e materiali contemporanei o progettando nuove vesti a mobili obsoleti che però conservano ancora caratteristiche di resistenza, qualità e concretezza.

Ristrutturazione appartamento di 97 mq a Oneglia, Imperia

Un progetto di ristrutturazione in cui ogni dettaglio è stato curato con particolare attenzione per trasformare l’appartamento di 97 mq a Oneglia in un ambiente dallo stile industrial: un design dall’aspetto vissuto che affascina e rimanda ai tempi lontani. L’Arch. Laura Paludi […]

Continua