Ricerca libera

Luana Groccia

Nata in Calabria, la sua passione per l’ingegneria, l’architettura e l’interior design è ben definita fin da bambina e coerentemente, dopo essersi diplomata come Geometra, si trasferisce a Roma per frequentare gli studi universitari presso la “Sapienza Università di Roma” e conseguire la Laurea in Ingegneria Edile-Architettura (a ciclo unico quinquennale).

Si abilita all’esercizio della libera professione e si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma (Sezione A). Durante e dopo gli studi si dedica all’attività professionale collaborando con diversi studi del territorio cosentino e romano, acquisendo sempre maggiori competenze sia nell’ambito privato che in quello pubblico.

Come da tradizione familiare, segue i cantieri con scrupolosa attenzione, grande interesse, dedizione e entusiasmo, abbinando capacità di “problem solving” e comunicazione efficace, per garantire e ottenere il massimo del risultato, pertanto con la grande professionalità propria della figura ricoperta e del titolo di studio conseguito.

Attenta alle esigenze del cliente, la disponibilità, la competenze e la professionalità sono gli elementi essenziali e imprescindibili che caratterizzano il suo operato.

Coinvolge sempre i suoi clienti in ogni scelta, al fine di soddisfare le esigenze degli stessi, per ogni lavoro il suo obiettivo è creare e realizzare un progetto che unisca creatività, estetica e funzionalità .

La frase che meglio identifica la professionalità e la passione dell’Ing. Groccia è: ” La casa dovrebbe essere lo scrigno del tesoro del vivere. ” (Le Corbusier)

Ristrutturazione appartamento 70 mq a Roma, Marco Simone

Eleganza, contrasti e modernità. L’appartamento ristrutturato dall’Ing. Luana Groccia nel rinomato comprensorio di Marco Simone a Roma è un connubio di stile e semplicità, dove grazie alla puntuale illuminazione progettata ad hoc e allo studio strategico di ogni spazio, è stata dato […]

Continua