Ricerca libera

Ylenia Cecchi

Architetto, iscritta all’Ordine degli Architetti di Firenze ed iscritta all’albo degli Architetti di Firenze, consegue la laurea specialistica in Progettazione Architettonica nel 2015.

Subito dopo la laurea volge lo sguardo al panorama internazionale, anche in virtù degli studi linguistici svolti in precedenza, in particolare alla città di Berlino, centro di fermento artistico, architettonico e di design e simultaneamente in ricostruzione a causa della storia comune. Rientrando a Firenze collabora con due studi di architettura di respiro internazionale e questo la porta a svolgere la professione viaggiando spesso permettendogli di acquisire metodi, tecniche e valori da culture diverse. Ha realizzato a Firenze strutture ricettive, un noto ristorante fiorentino ed abitazioni private.

Appassionata di design e della bellezza in tutte le sue forme, la sua visione primaria è quella di creare ambienti sempre unici ed ispirati dalla committenza e dal contesto, guidando il cliente in un’esperienza piacevole e consapevole verso l’obiettivo finale.

Ristrutturazione appartamento di 50mq a Firenze

Il fascino della storia incontra il design contemporaneo per una ristrutturazione in cui l’eleganza dei contrasti domina in ogni ambiente. L’immobile oggetto di rinnovo è stato acquistato in uno stabile antico e di pregio nella città di Firenze nel quartiere Porta al […]

Continua

Ristrutturazione appartamento di 160 mq a Firenze

Avvalersi di spazi ben progettati diventa fondamentale per rendere la casa funzionale e al tempo stesso accogliente. Ottimizzare gli interni e dare a tutti gli ambienti un volto completamente nuovo: questa la richiesta fatta all’Arch. Ylenia Cecchi dal proprietario dell’appartamento di 160 […]

Continua