Ricerca libera

Facile Ristrutturare protagonista alla Milano Design Week negli spazi di “Solferino 28”

Dal 17 al 23 aprile Milano, come ogni anno, diventa la capitale dello stile e dell’innovazione legata all’abitare: la finestra sul mondo del design più ambita d’Europa. Oltre 400.000 visitatori da tutto il mondo sono attesi nella città meneghina e Facile Ristrutturare non poteva che rinnovare la sua presenza nel quartiere più in voga: Brera Design District. 

Facile Ristrutturare protagonista alla Milano Design Week negli spazi di “Solferino 28” | Facile Ristrutturare

In occasione di “Solferino 28”, l’evento di Corriere della Sera, Living e Abitare, il quotidiano milanese aprirà al pubblico la sua storica sede, con visite guidate al giornale (su prenotazione) e installazioni multimediali e immersive firmate dal prestigioso studio di progettazione Migliore+Servetto. 

Due scenografiche torri e altrettanti “ascensori” (Elevators, da cui prende il nome il progetto) racconteranno tramite video e immagini l’excursus temporale che mostra i cambiamenti del nostro vivere attraverso l’evoluzione di oggetti, spazi e tendenze che si sono susseguiti fino ad oggi. 

Facile Ristrutturare, emblema della trasformazione degli spazi interni delle abitazioni, con le sue oltre 25.000 ristrutturazioni realizzate dal 2014 ad oggi, affiancherà con due grandi maxischermi gli Elevators, per mostrare come gli ambienti possano cambiare, in un viaggio di design e stile che ha portato l’azienda, negli ultimi 8 anni, a diventare leader nel settore delle ristrutturazioni chiavi in mano

“La nostra azienda ruota intorno al concetto di progettazione: gli oltre 1.200 architetti che collaborano con noi rappresentano il cuore pulsante del business, garanti di estetica e design all’interno delle case che abitiamo” dichiara l’AD Vincenzo Polimeni, che aggiunge “Facile Ristrutturare è a tutti gli effetti promotrice di bellezza e trasformazione, alla guida di un profondo cambiamento nel campo dell’edilizia tradizionale. È un onore celebrare insieme al Corriere la Milano Capitale del Design durante il Fuorisalone, uno dei contesti più innovativi e stimolanti d’Europa. Crediamo fortemente nei giovani talenti e investiamo nella loro formazione, i nostri Showroom (primi poli commerciali dedicati alla casa in Italia) sono specchio delle nuove tendenze internazionali ed è motivo di orgoglio portare il design Made in Italy in ognuna delle nostre ristrutturazioni.”

Immancabile presenza in questa kermesse dedicata all’estetica delle forme è Paola Marella, affezionata testimonial di Facile Ristrutturare che presenzierà in data 18 aprile alle ore 17.30 per portare la sua personale e lungimirante visione sul mondo del design applicato agli spazi quotidiani in un’intervista dedicata, tra gli stessi ambienti che hanno segnato il giornalismo italiano.

Vi aspettiamo in Solferino 28 (ingresso via Solferino 26) per un’esperienza senza precedenti, connubio di estetica e tecnologia. 

Per tutti i partecipanti, in omaggio la bag firmata Facile Ristrutturare + Nazionale Italiana di Calcio, di cui l’azienda è Premium Partner, contenente l’esclusivo magazine con i consigli di stile di Paola Marella.