Ricerca libera

Arredare la camera da letto in stile Feng Shui

Vediamo come arredare la propria camera in stile feng shui, una tecnica orientale che, attraverso l’architettura e l’arredamento, genera energia positiva e crea ambienti domestici sereni

3 Apr , 2023 Camerette e Camere da Letto, Arredare Casa, Consigli

Come arredare la camera da letto con il feng shui?

Per realizzare una camera da letto feng shui è necessario prestare attenzione a diversi fattori o meglio alle cosiddette “regole feng shui”. Ecco i nostri consigli per l’arredamento Feng Shui della camere da letto:

  • Lasciate spazi liberi e disponete i mobili in modo simmetrico

Arredate la vostra stanza senza opprimere gli spazi. È fondamentale che l’energia possa circolare senza limiti in ogni luogo. Inoltre, per assicurare un’energia equilibrata in una perfetta camera feng shui è importante riconoscere i lati simmetrici. Per esempio, nella camera da letto dovrebbero esserci sempre due comodini uguali, e due rispettive lampade, ai lati del letto.

Arredamento Feng Shui camera da letto moderna bianca
  • Mobili bassi e dalle linee semplici

L’arredamento feng shui è caratterizzato da mobili bassi e dalle linee semplici. Questo permetterà di creare un’ambiente armonico e non soffocante. Il nostro consiglio è di prediligere letti bassi dai materiali naturali come il legno e dai colori neutri, come il bianco o il panna. Inoltre, per non compromettere l’energia positiva è importante collocare il letto lontano da finestre o da porta perché potrebbero trasmettervi un senso di pericolo

Arredamento Feng Shui camera da letto colori tenui e legno
  • Colori rilassanti e materiali naturali

Scegliete pareti e rivestimenti dai colori neutri (il bianco, il grigio chiaro e il beige) o di color pastello (l’azzurro, il rosa chiaro, il verde chiaro e il violetto), in questo modo sarà più semplice sentirci bene in casa. Un consiglio è di creare un’atmosfera più simile possibile a ciò che si trova in natura. Ad esempio, pavimenti come legno, cotto o piastrelle dei toni della terra trasmetteranno un’ energia che accoglie e crea maggiore radicamento. Potete usare anche i tappeti per ricreare la stessa sensazione di stabilità e accoglienza. Bilanciate i colori e i materiali più freddi con quelli più caldi e accoglienti.

  • No specchi e strumenti tecnologici

In camera da letto è consigliabile non mettere gli specchi, ma è preferibile posizionarli dentro gli armadi o almeno coprirli durante il riposo, per non disturbare il campo energetico. Via anche i dispositivi elettronici in quanto possono disturbare il sonno e sono fonte di stress e distrazione.

Grazie a questo stile la camera da letto si trasforma in una vera e propria oasi di armonia, relax e positività! Ma è importante sottolineare come il feng shui è fatto sì di regole e principi, ma non vanno mai seguiti alla cieca. Infatti, occorre contestualizzarli a seconda della situazione e delle persone, poiché l’obiettivo è creare una sensazione di benessere e armonia generale.