Ricerca libera

Ristrutturazione dell’appartamento di Barty Colucci a Milano


Tipologia: Case da VIP
Stile: Moderno

Il progetto

Barty Colucci, il famoso speaker radiofonico di Radio 2, ha scelto Facile Ristrutturare e l’Architetto Alberto Vanin per trasformare il suo nuovo appartamento a Milano in un piccolo gioiello dallo stile contemporaneo: si tratta di un grazioso monolocale nel quartiere Cenisio, punto d’appoggio per le sue trasferte.

Ogni spazio è stato utilizzato in maniera sapiente per rendere gli ambienti confortevoli e funzionali. Il bagno è stato leggermente ingrandito per inserire la doccia, i sanitari e il mobile bagno; boiler e lavatrice sono stati incassati e nascosti da un’anta: una soluzione semplice che non impatta sullo stile dell’arredo. Per sfruttare appieno l’altezza e recuperare spazio prezioso, dal bagno è stato previsto l’accesso a un soppalco, espressamente richiesto da Barty.

Il resto dell’appartamento è costituito da un open space che accoglie sia la zona notte sia la zona giorno. Per l’arredamento sono state studiate due soluzioni salvaspazio: sotto la finestra è stata predisposta una cucina senza pensili e su una delle pareti libere è stato posizionato un divano letto.

Alberto Vanin

Nato a Padova nel 1987, consegue la laurea triennale presso la facoltà IUAV di Venezia. All'interno di questo ciclo di studio svolge il suo terzo…

Vai alla scheda