Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 75 mq a Catania


Il progetto

A Catania l’Arch. Fragnito ha realizzato una ristrutturazione superlativa: un appartamento che, nei suoi 75 mq, fonde gli stili contemporaneo, minimal e nordico; dopo un attento studio ed una progettazione d’interni ha messo in piedi un progetto sensazionale e dal fascino ineguagliabile!

L'ampio open space del soggiorno collegato con la cucina, ci avvolge con la sua bellezza, esemplificando alla perfezione l’essenza del design! Complementi d’arredo moderni, l’illuminazione dalle forme ricercate come la lampada AIM di Flos posta sopra al tavolo da pranzo, il suggestivo contrasto cromatico che deriva dall’accostamento dei rivestimenti differenti, dal pavimento in laminato effetto legno alle pareti bianche, accompagnate dalla colorazione nera del mobilio, il tutto illuminato con tonalità calde in grado di creare un forte impatto visivo e conferendo un’atmosfera unica e degna di nota!

Per impreziosire al meglio questo immobile sono state poste delle luci al led dai colori sgargianti che si sposano perfettamente con l’illuminazione nascoste all’interno dei mobili per ottenere un risultato dall’effetto WOW!

Il bagno è un tempio in cui regna sovrana la modernità: sanitari con forme geometriche e semplici, il lampadario che scende dal soffitto è un pezzo di design contemporaneo, una lampada IC di Flos dallo stile unico ma ciò che contraddistingue al meglio questo ambiente è la scelta del raffinato grès effetto cemento utilizzato come rivestimento per il bagno che grazie all’accostamento di diverse tonalità del grigio creano un’ambiente strabiliante dall’aspetto elegante.

L’Arch. Ilaria Fragnito ha ideato un progetto senza eguali ottenendo un risultato strabiliante e che ha soddisfatto a pieno le richieste dei clienti realizzando per loro un ambiente nuovo, elegante ed accogliente, caratterizzato dalla bellezza del mix and match!

Ilaria Fragnito

Nata in Toscana nel 1991 e cresciuta a Benevento, studia e si laurea in Architettura presso La Sapienza di Roma nel 2015. Dopo una iniziale…

Vai alla scheda