Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 75 mq a Milano


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

L’Arch. Massimo Arena, del nostro team di architetti a Milano, ha ristrutturato questo appartamento di 75 mq a Milano realizzando un progetto elegante, contraddistinto dello stile contemporaneo e partendo dall’esigenza del cliente: ridistribuire gli spazi per ottimizzare gli ambienti conferendo un’atmosfera più accogliente e conviviale.

Il soggiorno coniuga perfettamente contemporaneità e funzionalità, due aspetti assai importanti su cui ruota la ristrutturazione di questo immobile. Complementi d’arredo dal design moderno, toni delicati e tendenti al pastello, forme semplici e morbide del mobilio, una combinazione unica e degna di nota. Per racchiudere questa cornice elegante è stato scelto come rivestimento per il pavimento in parquet prefinito che dona luminosità a questo spazio!

Una porta divide in modo visibile il soggiorno dalla cucina creando continuità ottimizzando gli spazi al meglio. La zona pranzo oltre ai rivestimenti in gres dalle forme esagonali utilizzate per il pavimento, un altro elemento che gioca un ruolo molto importante è l’illuminazione: led dalle tonalità fredde che accostati ai rivestimenti bianchi delle pareti e dei complementi d’arredo, creano un mix delicato!

Per non parlare del grande impatto a livello di risparmio energetico, nel quale il committente ha deciso di rimuovere il gas della cucina installando al suo posto, un piano ad induzione per la cucina ed uno scaldino da interni del tutto elettrico, con un sistema misto a pompa di calore che riduce notevolmente il consumo di energia elettrica ai fini del riscaldamento dell’acqua calda sanitaria.

I due bagni, due ambienti raggianti e dal design unico: in uno è stato installato un WC Giapponese che si accosta perfettamente ai rivestimenti in legno e alle piastrelle contraddistinte dalle forme geometriche, il tutto adornato da una luminosissima lampada al led dai toni neutri; l’altro, un ambiente caratterizzato dai complementi d’arredo dal design contemporaneo, con rivestimenti in legno ed una lampada al led posta sullo specchio, molto elegante che si sposa perfettamente alle piastrelle in gres porcellanato dalle forme geometriche e con tonalità tenui e tendenti al pastello.

Nella zona notte, oltre all’installazione dei due comodini sospesi che conferiscono un’atmosfera all’avanguardia, è stata realizzata una cabina armadio per ottimizzare gli spazi

Da una consulenza si è passati ad una progettazione che ha previsto una serie di cambiamenti, quali tutti gli impianti, gli allestimenti e soprattutto lo stile, realizzando e dando luce ad un appartamento dal fascino unico e che ha soddisfatto a pieno tutte le esigenze del cliente.