Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 120 mq a Piombino, Livorno


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Dentro questi 120 mq di appartamento a Piombino in provincia di Livorno, l’Arch. Bianchi ha racchiuso il mix perfetto tra ricercatezza e design moderno valorizzando l’intero immobile con la scelta della palette dalle tonalità neutre e chiare che donano freschezza e morbidezza ad ogni stanza della casa!

Il soggiorno è stato trasformato in un ambiente raffinato ed elegante in cui fanno da contorno complementi d’arredo inusuali quali l’orologio e le corna d’alce appesi al muro, una soluzione in grado di valorizzare questo ambiente donandogli personalità. Gli altri elementi che contraddistinguono questo spazio sono il pavimento in grès effetto legno, il mobilio dal design ricercato, la libreria componibile di design e i soffici divani in pelle scura che creano il giusto contrasto cromatico per un effetto scenico di forte impatto.

Una porta laccata in vetro con rifiniture in alluminio separa in modo sapiente la zona giorno dall’elegante sala studio in cui prevale l’essenza del design moderno: la libreria dalla forma geometrica e la scrivania dalle forme semplici e lineari realizzano un ambiente funzionale e pratico.

La cucina è una vera gioia per gli occhi! Una stanza elegante e degna di nota in cui gli elementi che risaltano all’occhio sono il raffinato paraschizzi in marmo con venature scure e l’illuminazione al led, una scelta all’avanguardia che illumina al meglio questo spazio senza lasciare zone d’ombra.

Geometria, forme e dinamismo, sono gli elementi che danno luce al bagno degli ospiti caratterizzato dallo specchio a cerchio appeso al muro, il box doccia semicircolare posto all’angolo e il lavabo ovale che riprende lo stile japandi. Un ambiente unico e dal fascino ineguagliabile!

Mentre, il bagno principale rispecchia perfettamente l’essenza della praticità che si fonde alla semplicità per formare il connubio perfetto per una stanza in vero stile moderno.

I sogni restano custoditi con cura all’interno della suggestiva camera da letto in cui l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale perché grazie al design unico dei lampadari che riescono a valorizzare al meglio questo ambiente creando la “scenografia” perfetta per cullare l’ospito tra le braccia di Morfeo conciliando al meglio il suo sonno.