Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 70 mq ad Arenzano, Genova


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Tonalità neutre e decise, decor essenziale e linee e pulite per l'appartamento di 70 mq ristrutturato ad Arenzano in provincia di Genova dall'Arch. Eleonora Bruzzi.

L'immobile è stato oggetto sia di una nuova distribuzione degli spazi interni, al fine di realizzare un ampio open space e un restyling della stanza da bagno, sia di un completo rifacimento degli impianti elettrici, termici, idraulici e gas.

L'arredamento, che coniuga la funzionalità e la bellezza estetica dello stile moderno, è stato interamente ripensato con un design semplice accompagnato da complementi d'arredo iconici dal sapore vintage: un mix di contrasti armonici che si fondano sapientemente tra loro.

Nella zona pranzo la scelta è stata proiettata su una cucina black & white dai rivestimenti lucidi, che si abbinano alla perfezione con la pavimentazione in PVC dai toni caldi e chiari e con l'illuminazione con faretti a led installati nel controsoffitto che riflettono la luce donando un'atmosfera accogliente.

Di grande fascino è anche l'arredo utilizzato per il bagno: doppio lavabo d'appoggio dalla forma tondeggiante, sanitari moderni e rivestimenti in cementine dalle tonalità pastello che valorizzano il design dell'ambiente, conferendogli uno stile esclusivo.

Eleonora Bruzzi

Nata a Genova nel 1984, consegue la laurea specialistica in Architettura presso l’Università degli Studi di Genova nel 2011, discutendo una tesi, dal titolo “Proposta…

Vai alla scheda