Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 90 mq a Bitonto


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

All'interno di questi 90 mq, l'arch. Stefano Arnone ha riassunto alla perfezione lo stile shabby chic: espressione di ambienti all'apparenza trasandati ma molto eleganti ed ordinati.

Il progetto di ristrutturazione per questo appartamento di 90 mq a Bitonto, in provincia di Bari, ha avuto come scopo principale la ridistribuzione degli spazi per ottenere una nuova cameretta per il figlio della coppia dei clienti.

Entrando nell'appartamento ci troviamo davanti subito ad un largo e pratico open space che comprende soggiorno e cucina con complementi d'arredo scuri e dal carattere moderno: l'imponente armadio incassato nel muro crea profondità ed un senso di raffinatezza che valorizza l'ambiente.

Tuttavia a farla da padrone è la cucina: uno spazio che è stato totalmente rinnovato con delle pregevoli cementine artigianali e degli armadi neri che si evidenziano nell'ambiente creando un forte contrasto con le pareti ed il pavimento.

La camera da letto presenta delle tinte dai colori tenui ed un'illuminazione meno marcata rispetto alle altre stanze, oltre al parquet in legno, la zona notte presenta un funzionale armadio con specchio davanti al letto.

Infine, il bagno si caratterizza per il colore bianco delle lastre e del marmo ma, soprattutto, per una sapiente razionalizzazione degli spazi, operazione che ha reso la stanza più funzionale rispetto alle esigenze dei clienti.

Stefano Arnone

Nato a Como nel 1981, si laurea presso la Facoltà di Architettura di Bari. Passione e sperimentazione sono i punti cardine dei suoi progetti. Sempre attento alla cura…

Vai alla scheda