Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento Bologna, Massarenti


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Vuoi trasformare un vecchio appartamento in un open space dallo stile contemporaneo?

L'esigenza principale del cliente era quella di rinnovare tutti gli ambienti della casa e avere una zona giorno che fosse il più possibile aperta e funzionale. Raffaella, il nostro architetto, dopo un attento sopralluogo dell'immobile ed aver ascoltato le esigenze del cliente, ha realizzato un progetto dal gusto contemporaneo. La disposizione degli spazi originale è stata modificata realizzando un ampio open space con la demolizione del vecchio corridoio di ingresso. Sono state, inoltre, realizzate due camere da letto entrambe doppie ed un bagno completamente rinnovato rispetto al precedente.

Un'isola centrale separa il soggiorno dalla cucina e dona un aspetto contemporaneo all'ambiente. Una nota di colore negli arredi, verde per il soggiorno e rossa per la camera da letto, crea un piacevole contrasto con i toni chiari delle pareti, definendo i diversi ambienti della casa.

L'intervento di ristrutturazione è in stile contemporaneo con alcuni complementi di arredo di tipo industriale. Molta attenzione è stata posta anche ai dettagli del bagno: un piano in legno alla base del lavabo e dettagli in ferro battuto, aggiungono un tocco personale ed elegante.

L'illuminazione dell'appartamento è invece resa dinamica dall'alternarsi di elementi a sospensione e lampade da terra, che pongono l'attenzione sui diversi ambiti delle stanze. La ristrutturazione ha interessato, inoltre, la manutenzione di tutti gli impianti (idraulico, termoidraulico, elettrico e gas) e l'uso di materiali e impianti di ultima generazione.

Se anche tu vuoi ristrutturare un appartamento a Bologna, calcola subito il tuo preventivo gratuito.