Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 200 mq a Caserta


Tipologia: Appartamenti
Stile: Minimal, Moderno

Il progetto

Una nuova distribuzione degli spazi interni per l'appartamento di 200 mq a Caserta: un progetto di ristrutturazione realizzato dall'Arch. Vincenzo Migliaccio per ottimizzare gli spazi dell'immobile disposto su più livelli, rendendoli funzionali.

Al primo piano incontriamo un'ampia zona giorno composta da living e cucina: un ambiente dallo stile minimal che affascina con la sua eleganza e raffinatezza. Linee pulite e semplici, colori neutri e pochi elementi ben distribuiti valorizzano il soggiorno, donando carattere e personalità all'ambiente. L'arredo moderno, realizzato su misura, è impreziosito inoltre da oggetti di design all'avanguardia come i lampadari a sospensione che donano calore e accoglienza alla stanza.

Protagonista della zona pranzo è la cucina con penisola dal design elegante, valorizzata da fasce a led posizionate sulle mensole esposte su una parete e dal tavolo da pranzo in marmo, in armonia con i rivestimenti delle scale che conducono al piano superiore: un tocco moderno in linea con lo stile.

Al secondo piano due camere da letto, di cui una con un bagno in camera, caratterizzano la zona notte: arredo essenziale e funzionale e toni sobri per un ambiente equilibrato dedicato al relax.

Particolare attenzione è stata prestata anche all'arredamento delle stanze da bagno: un gioco di forme e luci che crea un'atmosfera luminosa ed elegante. Di grande impatto è infatti la scelta dell'arredo: rivestimenti in grès porcellanato con fantasia geometrica in piacevole abbinamento con i rivestimenti effetto legno, lavabi moderni a sospensione dalla forma sinuosa che si alternano a lavabi dalla forma lineare, colori chiari e neutri in contrasto armonico con tonalità scure: ogni bagno è stato realizzato ad hoc secondo le esigenze del cliente creando uno stile unico e originale.

Vincenzo Migliaccio

Vincenzo Migliaccio, classe '85. Ha frequentato la “Seconda Università degli Studi di Napoli” dove si è laureato in Architettura. La sua carriera professionale ha inizio…

Vai alla scheda