Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 85 mq a Tremestieri Etneo, Catania


Tipologia: Appartamenti
Stile: Classico, Moderno

Il progetto

Quando si realizza un progetto di ridistribuzione degli spazi interni di una casa vi sono vari aspetti da dover affrontare. L'Arch. Elena Fontana ha curato nel dettaglio il progetto di ristrutturazione di un appartamento di 85 mq a Catania, riuscendo a soddisfare a pieno le esigenze del cliente.

A impreziosire l'immobile è la scelta dello stile: un connubio tra classico e moderno perfettamente equilibrato e in armonia con i vari ambienti della casa. Nella zona giorno incontriamo un look ricercato e unico: complementi di arredo classici dal gusto retrò scaldando l’ambiente e si abbinano alla perfezione con elementi moderni, come la parete attrezzata realizzata su misura per il cliente.

A dare un tocco raffinato al living è inoltre la scelta dei tappeti persiani dai colori caldi che ricoprono ampie aree del pavimento in parquet, conservando il fascino del passato: un richiamo alla tradizione che valorizza l'intero soggiorno. Linee essenziali, un design pulito e lineare e un’estetica d’effetto donano alla cucina un'atmosfera luminosa e accogliente, in cui gli spazi sono stati ottimizzati inserendo una penisola accompagnata da sgabelli dalla silhouette slanciata.

Proseguendo verso la zona notte incontriamo una camera da letto matrimoniale dai colori neutri e chiari e due stanze da bagno in cui lo stile moderno trova continuità: lavabo d'appoggio dalla forma ovale in un bagno e da incasso nell'altro conferiscono agli ambienti un'atmosfera sofisticata, in cui le suggestioni calde si contrappongono all'arredo essenziale.

Un design che esprime un mix tra funzionalità dello stile moderno e l'eleganza dello stile classico.

Elena Fontana

Laureata in architettura presso l’Università degli Studi di Catania, consegue la laurea specialistica presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Rientrata in Sicilia, prosegue il…

Vai alla scheda