Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 38 mq a Catania


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Per ristrutturare e arredare un immobile dalla metratura contenuta occorre ottimizzare al meglio gli spazi e scegliere un arredamento che sia pratico e funzionale ma al tempo stesso in linea con lo stile. È il caso dell'appartamento di 38 mq a Catania trasformato dall'Arch. Ilaria Fragnito in un ambiente accogliente ed elegante.

Accedendo all'appartamento incontriamo un open space dallo stile industrial con complementi d'arredo moderni dalle tonalità neutre, come la parete attrezzata semplice ed essenziale del soggiorno che ben si abbina al design della camera da letto.

Dal living si accede alla zona notte passando per un arco dalle linee curve e morbide: una scelta che amplia la percezione dello spazio, regalando un tocco di stile e originalità alla casa.

Di grande impatto sono anche i rivestimenti della stanza da bagno che conclude la zona notte: cementine black & white per il box doccia e mattoncini dalla superficie lucida per il lavabo moderno da incasso.

Una nota luminosa all'intero appartamento è data dal pavimento in laminato dai toni chiari che si sposa perfettamente con la nuance di colori scelti per l'arredo e per decorare le pareti.

Un open space raffinato e curato nel dettaglio per rendere la permanenza al suo interno confortevole e accogliente.

Ilaria Fragnito

Nata in Toscana nel 1991 e cresciuta a Benevento, studia e si laurea in Architettura presso La Sapienza di Roma nel 2015. Dopo una iniziale…

Vai alla scheda