Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Catania


Tipologia: Appartamenti
Stile: Minimal

Il progetto

Semplicità ed eleganza sono un connubio che indica uno stile di vita, oltre che di design: l’appartamento di 80 mq ristrutturato a Catania dall’architetto Filippo Ielasi, è caratterizzato da un deciso stile minimalista, incentrato soprattutto su elementi dalle forme lineari ed essenziali.

Il soggiorno si compone di uno spazio ampio ed arioso, impreziosito dal caminetto in bioetanolo che risalta nell’arredamento minimale e dà un tocco di personalità e raffinatezza.

L’illuminazione, impostata con dei faretti che forniscono una luce tenue, gioca un ruolo importante nello definire i colori ed esaltare lo spazio.

La cucina ha uno stile funzionale e moderno, a partire dall’angolo cottura angolare con griglie in ghisa che sfrutta lo spazio in maniera lineare andando a ricollegarsi direttamente con il tavolo, dando un senso di comfort e praticità.

Per la camera da letto sono state scelte tinte chiare e decise, una soluzione valorizzata in particolare dalla nuance color petrolio che trasmette tranquillità ed ordine. Elementi ulteriormente enfatizzati dall’applique bianco a forma cubica.

Il bagno presenta un pavimento in gres porcellonato, con piastrelle in formato maxi con tonalità scure, dall’effetto legno e pietra, in contrasto con il lavabo a sospensione dai toni nettamente chiari.

Filippo Ielasi

Laureato presso la Facoltà di architettura di Reggio Calabria si occupa, fin da subito, di progettazione di concept e progettazione esecutiva nel campo dell’Hotellerie di…

Vai alla scheda