Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 50mq a San Benedetto del Tronto


Tipologia: Appartamenti
Stile: Shabby Chic

Il progetto

Un look completamente rinnovato con materiali di tendenza e colori neutri per un ambiente pratico e funzionale, quello dell'immobile recentemente ristrutturato.

Quando lo stile classico e moderno incontrano una progettazione sviluppata nel dettaglio, infatti, il risultato non può che essere degno di nota, unico nel suo genere. Ne è un esempio questa casa, sviluppata su più piani, tutti affacciati su un delizioso giardino interno dove il verde fa da padrone. Il piano terra di questo appartamento, che si concentra su uno spazio di 50 mq, è stato del tutto ripensato dal tecnico professionista che ha disegnato in base alle esigenze e ai gusti della proprietaria una nuova disposizione degli spazi rendendoli più fruibili, luminosi e accoglienti.

Il risultato è quello di un open space moderno in cui il la zona living, sebbene fisicamente attigua, resti idealmente separata dall'area cucina, grazie ad una particolare conformazione spaziale dell'ambiente. A dividere i due spazi è un tavolo all'americana, che in tinte e stile richiama il bianco della boiserie posata in soggiorno e il legno dell'antico mobile posizionato in concomitanza del forno e del piano lavoro (anch'esso bianco come le sedute, la parete attrezzata e i mattoncini posati come paraschizzi).

Particolare è il controsoffitto, realizzato in legno per donare un tocco classico alla casa, illuminato con faretti integrati e velette. A donare luce alla cucina sono anche tre sospensioni dal gusto retrò, disposte a scala proprio sopra la penisola in rovere.

A completare il piano ci sono un piccolo bagno con doccia, rivestito con piccole piastelle esagonali e arricchito da un'illuminazione led studiata su misura e uno studiolo. Per le rifiniture dell'immobile sono stati scelti un pavimento in grès effetto legno e, per l'open space, dei puntuali rivestimenti sempre in grès (ad esempio posati sulla colonna portante e in cucina) con effetto mattone di colore bianco, che contribuiscono a rendere l'ambiente più ampio e spazioso. A dare un tocco di calore alla casa invece sono gli elementi di arredo, tutti in legno, che restituiscono uno spazio estremamente accogliente e confortevole.