Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 70mq a San Benedetto del Tronto


Tipologia: Appartamenti
Stile: Classico

Il progetto

Un design completamente rinnovato per un ambiente pratico e funzionale, quello dell'appartamento di 70mq.

Accedendo all'immobile incontriamo un soggiorno ampio e luminoso dallo stile classico in cui gli spazi sono stati oggetto di una nuova ridistribuzione al fine di ospitare un angolo dedicato alla cucina. L'arredo minimal, gli oggetti decorativi e la ricchezza dei rivestimenti si sposano perfettamente con la nuance scelta per la tinteggiatura della parete che fa da sfondo al divano. A spezzare la sintonia di questa palette dai toni freddi è la scelta delle piastrelle dalla fantasia floreale presenti nella cucina, che donano un tocco elegante e raffinato all'ambiente e ben si adattano al design della pavimentazione in grès porcellanato, che conserva il fascino del passato.

L'arredo essenziale e tradizionale è riproposto anche nella zona notte dove troviamo due camere da letto e una stanza da bagno. La camera matrimoniale è impreziosita da complementi d’arredo moderni con forme sinuose, a partire dalla scelta dei comodini fino a quella del lampadario, che illumina l'intero ambiente rendendolo accogliente e confortevole. Anche nella seconda camera da letto gli spazi sono stati ottimizzati per rendere i letti singoli protagonisti attraverso una grande testata in ferro battuto: una scelta dal carattere vintage in armonia con lo stile dell'appartamento.

Conclude la casa una stanza da bagno: anche qui è il rivestimento con piastrelle in grès porcellanato a catturare l'attenzione che, con la sua alternanza di due tinte, bianco e nero, regala una nota di classe all'ambiente. Degna di attenzione è anche la rubinetteria dall'estetica ricercata che personalizza con stile il bagno.

Un progetto di ristrutturazione che coniuga eleganza e praticità nello stesso tempo.