Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 90 mq a Firenze


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Estro e razionalità sono le linee guida di questo progetto dell’architetto Salvatore Taverniti, un risultato ottenuto senza trascurare l’eleganza e la semplicità delle forme.

Il soggiorno si configura come uno spazio ben definito, caratterizzato dalla presenza di un mobile blu ad angolo che ruba la scena divenendo il punto di forza dell’intero progetto: è contenitore, guardaroba, dispensa, libreria. Un elemento di arredo funzionale alla fruibilità della casa che, attraverso la porta incastonata, permette l'accesso agli altri vani, antibagno, bagno e zona notte.

L’illuminazione è studiata in base alla funzionalità e al momento che si decide di vivere, tra faretti incassati, strisce led per una luce soffusa e lampadari a sospensione. La cucina ha uno stile funzionale e moderno ed è caratterizzata dall’eleganza del contrasto bianco/nero accostati al color legno del pavimento in grès.

Nel bagno di servizio domina ancora l’eleganza della rubinetteria nero opaco, accostata ai colori tenui del rivestimento e arredi. La camera da letto matrimoniale ripropone colori tenui e rilassanti oltre a forme pure e lineari, rispecchiando in pieno la personalità della giovane coppia di professionisti che hanno richiesto questo lavoro.