Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Genova


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

La scelta di ampliare lo spazio per creare un open space è sempre più diffusa: una soluzione molto frequente che consente di realizzare un ambiente unico dedicato alla condivisione, dove tutto è a vista. È il caso dell'appartamento di 80 mq situato a Genova, i cui proprietari hanno scelto di ristrutturare l'immobile per distribuire nuovamente gli spazi e ottenere un ampio open space, seguito da due camere da letto e due stanze da bagno.

Il living, moderno e funzionale, presenta una cucina con isola dai toni neutri sul bianco e grigio, accompagnata da sedie trasparenti di design che donano luminosità ed eleganza alla zona pranzo. Per il paraschizzi, l'Arch. Eleonora Bruzzi ha scelto invece un rivestimento in grès porcellanato dalle tonalità chiare che ben si abbina alla pavimentazione effetto legno.

Proseguendo verso la zona notte incontriamo le camere da letto in cui l'arredo total white, semplice e lineare, trasmette una sensazione di ordine, pulizia e al tempo stesso aumenta la percezione visiva di grandezza della stanza.

Anche per i bagni è stato scelto un design essenziale, raffinato e dalle linee decise: sanitari moderni a sospensione, box doccia vetrato con rivestimenti in mosaico, piastrelle per le pareti in grès per un perfetto ambiente dallo stile contemporaneo dedicato al relax.

Eleonora Bruzzi

Nata a Genova nel 1984, consegue la laurea specialistica in Architettura presso l’Università degli Studi di Genova nel 2011, discutendo una tesi, dal titolo “Proposta…

Vai alla scheda