Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 90 mq a Genova


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Partendo dal rifacimento di tutti gli impianti, a gas, elettrico, idraulico e termico, l'Arch. Eleonora Bruzzi ha realizzato un progetto di ristrutturazione cucito su misura per la proprietaria dell'appartamento di 90 mq a Genova.

Al fine di realizzare, come richiesto dal cliente, un ampio open space, l'ubicazione della cucina è stata spostata dal lato opposto, ottenendo così una perfetta zona giorno funzionale e dallo stile moderno.

Per il living è stato scelto un arredo semplice e lineare con rivestimenti lucidi che riflettono la luce e ampliano gli spazi. A separare il soggiorno dalla zona pranzo è il divano angolare di colore grigio che ben si adatta alle tonalità del complementi d'arredo sui toni del bianco e rosso.

A catturare l'attenzione nella zona pranzo è la cucina con isola dai rivestimenti nero lucido e gli sgabelli dal design ricercato e di tendenza, a forma di tappo di bottiglia. Per il paraschizzi è stato scelto invece un rivestimento in vetro temperato che si presenta in perfetta armonia con il resto dell'arredamento.

Per rendere ancora più accogliente l'ambiente è stato scelto il pavimento in PVC effetto legno, che trasmette una sensazione di calore e luminosità all'intero appartamento.

Proseguendo verso la zona notte incontriamo una camera matrimoniale in cui la funzionalità e l'estetica combaciano perfettamente, e una stanza da bagno dallo stile raffinato ed elegante che richiama la palette di colori dell'open space. A valorizzare l'ambiente è senza dubbio il lavabo d'appoggio dalla forma sinuosa e le piastrelle rosse per il box doccia, impreziosite da illustrazioni in ceramica che conferiscono carattere e personalità al bagno.

Eleonora Bruzzi

Nata a Genova nel 1984, consegue la laurea specialistica in Architettura presso l’Università degli Studi di Genova nel 2011, discutendo una tesi, dal titolo “Proposta…

Vai alla scheda