Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Genova, quartiere Certosa


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Nuova distribuzione degli spazi per l'appartamento di 80 mq a Genova per creare un moderno open space tra la cucina e il soggiorno e un secondo bagno di servizio.

Accedendo all'immobile si resta affascinati dall'eleganza dell'arredo contemporaneo e dai colori neutri e sobri sui toni del bianco e del grigio accostati al legno per rendere luminoso e accogliente l'intero ambiente.

A valorizzare l'open space è la parete alle spalle del divano angolare, arricchita da rivestimenti in mattoncini, che donano uno stile rustico alla zona giorno e richiamano i rivestimenti in grès porcellanato della cucina.

Per nascondere le colonne del riscaldamento condominiale, si è scelto di realizzare due colonne portanti al centro del living che fanno da cornice alla parete attrezzata moderna e funzionale. Anche la pavimentazione in grès effetto legno riveste un ruolo primario nel conferire un’atmosfera calda e confortevole all'intera abitazione. Nella stanza da bagno invece si è optato per rivestimenti in ardesia, che ben si adattano al decor conferendo un carattere unico al bagno.

Un progetto di ristrutturazione realizzato dall'Arch. Sara Spitaleri volto a dare risalto alla praticità dell'arredamento che fa da padrone: un design pulito, raffinato e dalle geometrie estremamente semplici che rende l'ambiente ospitale e confortevole.