Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 75 mq a Genova, quartiere Pegli


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Ottimizzare gli spazi al fine di realizzare un ampio open space e una nuova camera da letto: questa la richiesta del proprietario di un appartamento di 75 mq a Genova.

Un restyling degno di nota che ha valorizzato lo stile della casa attraverso una progettazione dettagliata degli spazi e un'accurata scelta del design in linea con le esigenze del cliente. A partire dalla zona living, l'Arch. Sara Spitaleri ha realizzato una veletta in cartongesso con faretti installati nel controsoffitto per creare una cornice d'effetto che dona luminosità all'ambiente e da risalto alla nuance di colori neutri scelti per l'arredamento.

Pochi elementi d'arredo, ben disposti e dallo stile moderno caratterizzano il soggiorno, in cui incontriamo una parete attrezzata bianca dai tratti minimal in contrasto con la tinta scura della parete che fa da sfondo. Lo stesso gioco di colori è stato riproposto anche nella zona giorno con una cucina black and white e un tavolo da pranzo dai rivestimenti lucidi che si sposano perfettamente con il pavimento in parquet.

Gli spazi sono stati nuovamente distribuiti anche nella zona notte in cui è stata realizzata una nuova camera da letto: toni vivaci per decorare le pareti, complementi d'arredo semplici e funzionali rendono la stanza accogliente e confortevole.

Protagonista della camera matrimoniale, invece, dal design essenziale ed elegante, è la testiera del letto, valorizzata da spessori in cartongesso che conferisce carattere all'ambiente.