Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 45mq a La Spezia, Centro


Il progetto

Ottimizzare gli spazi per una migliore fruizione dello spazio: questa la necessità che ha portato i clienti ad affidarsi a Facile Ristrutturare per il restyling completo del proprio appartamento a La Spezia. Progettato dall'Arch. Laura Giovanelli, l'immobile oggi vanta, grazie alla ristrutturazione, un luminoso open space con angolo cottura, una zona bagno totalmente rinnovata e una camera da letto con cabina armadio.

Strategica, in tutta casa, è stata la scelta dei colori: per ingrandire visivamente la casa di 45mq sono state scelte tinte tenui come il beige, il bianco e le nuance della natura. Ne sono un esempio il grès effetto legno posato in tutto l'appartamento (anche in bagno e come paraschizzi della cucina), il mobile attrezzato della tv total white, la cucina bianca e la carta da parati nature con forme geometriche che richiamano quelle delle foglie posata come testata del letto in camera da letto.

Accedendo all'immobile si viene subito accolti in un open space formato da soggiorno e cucina dove è stato inserito un tavolo in legno (con sedie di design in tinta). Particolare è il gioco dei controsoffitti, che illumina con sapienza ogni corner dell'ambiente senza rinunciare alla particolarità delle forme. In cucina il piano cottura è a induzione, il riscaldamento è elettrico con boiler e gli impianti ad aria calda/fredda meccanizzata passano nel controsoffitto.

Procedendo verso la zona notte si incontra il bagno, totalmente rivestito in legno con mobili in tinta e sanitari di ultima generazione a sospensione, e la camera da letto. Interessante è, in quest'ultima stanza, la scelta delle lampade per i comodini: due sospensioni sobrie ed eleganti che cadono ai bordi del letto donando la giusta illuminazione alla stanza più "intima" della casa.

Laura Giovanelli

Nata a La Spezia nel 1982, consegue a pieni voti la Laurea Specialistica in Architettura presso l'Università degli Studi di Parma nel 2009. Dopo l'iscrizione…

Vai alla scheda