Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento Modena, Morane


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Ristrutturazione di un appartamento situato in zona Morane a Modena. I clienti desideravano una nuova disposizione degli spazi e un look della casa più contemporaneo.

È stato quindi progettato e realizzato un ampio open space con cucina a vista e zona living, caratterizzata da arredi moderni che giocano sul contrasto tra bianco e nero. Aggiungono un tocco di colore i complementi d'arredo come cuscini, piante e lampade a piantana di colore verde e grandi tappeti di varia fantasia.

La cucina a vista è caratterizzata da una forma ad U con una penisola con sgabelli per la colazione o un pasto veloce. I pensili bianchi sono a contrasto con il top grigio, il tavolo in legno scuro e la parete di fondo, realizzata con tinta a lavagna color nero, mentre il paraschizzi è stato realizzato con lastre di plexiglass.

Molto particolare è stato il progetto del soffitto e dell'illuminazione, realizzata con faretti e fasce led incassati nel controsoffitto di varia altezza, che definisce le diverse aree funzionali dell'open space.

Nel bagno sono stati utilizzati toni molto neutri, con arredi bianchi dalle linee contemporanee a contrasto con il rivestimento, realizzato con piastrelle in grès porcellanato ad effetto cemento.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento a Modena, richiedi subito un preventivo gratuito.