Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Palma Campania, Napoli


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Per l'appartamento di 100 mq a Palma Campania in provincia di Napoli, l'Arch. Carmela Fusco ha realizzato un progetto di ristrutturazione al fine di dare una nuova forma e luce agli spazi della zona pranzo, creando, come richiesto dal cliente, piccole aree funzionali come un angolo cottura e un angolo dedicato al relax.

L'intero immobile è stato impreziosito dalla scelta della pavimentazione in grès porcellanato effetto marmo che si adegua perfettamente con l'arredo e con l'illuminazione realizzata con faretti a led installati nel controsoffitto, rendendo gli ambienti molto più luminosi.

Accedendo alla casa incontriamo un'ampia parete attrezzata che valorizza il corridoio e conduce alla zona giorno in cui è presente un doppio soggiorno: il primo con un tavolo in marmo effetto venato che richiama il pavimento, l'altro con un tavolo in vetro che dona una piacevole atmosfera accogliente e oggetti di design raffinati, come le Teste di Moro posizionate su un elegante camino bianco. Da qui si può accedere alla zona pranzo tramite una porta scorrevole in vetro personalizzata con un rivestimento che richiama "Il bacio di Klimt". La scelta della cucina ricade su un arredo moderno dai rivestimenti lucidi con tonalità del bianco e grigio: un binomio di colore in perfetta armonia con lo stile dell'appartamento.

Design semplice ed elegante, toni chiari e linee pulite caratterizzano l'arredamento delle camere delle letto, entrambe matrimoniali: pochi elementi disposti in modo funzionale che ottimizzano al meglio gli spazi aumentando la percezione di grandezza delle camere.

Anche nelle stanze da bagno si resta colpiti dai rivestimenti in grès porcellanato effetto marmo: una scelta che conferisce un tocco di classe e assicura una bellezza capace di durare nel tempo.

Un progetto in cui la semplicità e la praticità unite al gusto e all'eleganza fanno da padrone.

Carmela Fusco

Giovane Architetto Napoletano, dopo la laurea in Architettura inizia il suo percorso in diversi studi di progettazione con cui collabora sempre con grande motivazione ed…

Vai alla scheda