Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 120 mq a Napoli, zona Vomero


Il progetto

Nuova distribuzione degli spazi e trasformazione dell'aspetto dell'immobile per l'appartamento di 120 mq a Napoli: un progetto di ristrutturazione realizzato dall'Arch. Valeria Frangipani che ha avuto inizio dal rifacimento di tutti gli impianti alla scelta della pavimentazione passando per la consulenza d'arredo, al fine di proporre soluzioni di design in linea con i gusti e con le esigenze del cliente.

Partendo dalla zona giorno incontriamo un ampio open space, in cui la zona pranzo è separata dal soggiorno da una porta scorrevole vetrata realizzata su misura. La cucina moderna presenta il top effetto marmo e rivestimenti lucidi dai toni chiari e neutri che donano luminosità all'intero ambiente. Particolare è inoltre la scelta della carta da parati dai motivi geometrici utilizzata per il paraschizzi che, grazie alla sua semplicità, si abbina perfettamente allo stile dell'appartamento donando un tocco di dinamismo.

Gli spazi sono stati oggetto di una nuova distribuzione anche nella zona notte dove incontriamo una camera da letto matrimoniale dal design semplice e funzionale, ma elegante e una cameretta dedicata ai bambini, valorizzata dalla scelta della carta da parati che ricopre un'intera parete alle spalle del letto a castello.

Ad impreziosire le stanze da bagno sono i rivestimenti in gres porcellanato: uno in stile jungle, che conferisce carattere, freschezza e un tocco moderno alle pareti del box doccia e del lavabo a sospensione, e uno con piastrelle in mosaico che dona raffinatezza e fascino all'ambiente.

Valeria Frangipani

Laureata in Architettura Magistrale e regolarmente iscritta presso l’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia ha conseguito, dopo la laurea, un master in Arredamento d’Interni…

Vai alla scheda