Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 120 mq a Pescara


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Linee pulite e semplici, contrasti cromatici e decor minimal: l'appartamento di 120 mq ristrutturato a Pescara dall'Arch. Milena d'Urbano coniuga la semplicità e la bellezza estetica dello stile contemporaneo, ispirato all’innovazione e al cambiamento.

L'immobile è stato oggetto sia di una nuova distribuzione degli ambienti interni, al fine di realizzare un secondo bagno di servizio e una cabina armadio, sia di un completo rifacimento degli impianti tecnologici.

La percezione di ampiezza degli spazi è favorita soprattutto dalla scelta dell'interior design. Accedendo all'open space infatti si è subito colpiti dai complementi d'arredo dalle forme squadrate, tonalità decise ed energizzanti che creano un forte impatto visivo, impossibile da ignorare.

Di grande fascino è la scelta delle sedute Kartell dalle tonalità vivaci, che con la loro trasparenza si abbinano al ripiano vitreo del tavolo e trasmettono luminosità all'interno del living. Il soggiorno è diviso dalla cucina con penisola da una porta scorrevole cielo terra che separa gli ambienti ma al tempo stesso crea una piacevole continuità visiva tra essi. Ad impreziosire l'open space è inoltre la pavimentazione in parquet che dona calore e si presenta in armonia con l'illuminazione caratterizzata da faretti incastonati nel controsffitto che regalano un'atmosfera decisamente accogliente.

Procedendo verso la zona notte incontriamo due camera da letto matrimoniali, di cui una con cabina armadio e bagno al suo interno, dal decor essenziale e tinte neutre.

Un tocco moderno e contemporaneo è dato anche dal design ricercato e raffinato dell'arredo della stanza da bagno padronale: doppio lavabo a sospensione, vasca semi vetrata e rivestimenti in grès porcellanato con motivo a fantasia che richiamano la nuance di colori della zona giorno.

Un progetto dal gusto contemporaneo che ha stravolto il look dell'intero appartamento.

Milena d'Urbano

Nata a Pescara e laureata presso l'università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara nel 2005, matura un'ampia esperienza nella progettazione degli interni e nell'edilizia in genere avendo…

Vai alla scheda