Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 110 mq a Prato


Il progetto

Quando più stili d'arredo si fondono tra loro mantenendo il giusto equilibrio, il risultato è un design dal carattere unico e originale. È il caso dell'appartamento di 110 mq ristrutturato dall'Arch. Luca Alitini a Prato: complementi d'arredo classici, industrial, minimal e shabby chic accostati sapientemente per creare un mix armonico di stili ed epoche diverse dal grande impatto scenografico.

Accedendo all'immobile, un'arioso open space affascina e cattura l'attenzione con il suo arredo suggestivo: tonalità calde e oggetti d’antiquariato dall'animo vintage per un living dal fascino senza tempo.

Altri dettagli decorativi che richiamano lo stile classico e impreziosiscono l'ambiente sono i tappeti persiani, che ricoprono ampie aree del soggiorno, e i quadri caratteristici che attraggono per la loro bellezza e particolarità, conferendo un tocco di eleganza e raffinatezza alla zona giorno.

A rendere accogliente l'atmosfera è anche la scelta della pavimentazione in parquet e in grès porcellanato che migliora la luminosità e la percezione dello spazio.

Procedendo verso la zona notte incontriamo una camera da letto matrimoniale, in cui la libreria dall'effetto retrò e i bauli posizionati ai piedi del letto diventano i veri protagonisti, valorizzando il design della stanza.

Un progetto di ristrutturazione che ha soddisfatto a pieno le richieste del cliente.

Luca Alitini

Nasce nel 1979 a Firenze e da sempre è appassionato di ambienti particolari e forme fuori dall'ordinario, ama creare ambienti non banali e giocare con…

Vai alla scheda