Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 110mq a Prato


Il progetto

La richiesta della cliente consisteva in una nuova distribuzione degli spazi e un totale rinnovamento dell'immobile con restyling interno. Il risultato del progetto dell'architetto Luca Alitini è stato un sapiente accostamento di stili diversi per separare gli ambienti creando allo stesso tempo continuità tra l'uno e l'altro grazie ad una scelta accurata dei complementi d'arredo.

Ad esempio il living in stile classico con divani e parquet contiguo alla zona relax arredato con librerie in stile Industriale e mobili Shabby Chic.

La zona pranzo, sempre in stile classico, ubicata al centro del grande open space, ha di fronte a sé la moderna cucina bianca con vetrate satinate.

La camera da letto è un trionfo di stile Shabby con l'ampia libreria, i cassettoni e dettagli di modernariato come i due bauli in metallo anticato ai piedi del letto.

In bagno invece dato spazio alla modernità, con pezzi e rubinetteria di design, elementi di termoarredo e un mosaico sulle sfumature di blu nella zona doccia in coordinato con le altre piastrelle.

Luca Alitini

Nasce nel 1979 a Firenze e da sempre è appassionato di ambienti particolari e forme fuori dall'ordinario, ama creare ambienti non banali e giocare con…

Vai alla scheda