Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 105 mq a Napoli, zona Quartieri Spagnoli


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Ogni progetto è una nuova sfida al fine riuscire a soddisfare tutte le richieste del cliente. Per l'appartamento di 105 mq, in uno dei quartieri più esclusivi di Napoli, l'Arch. Francesca Marra ha realizzato un progetto di ristrutturazione partendo da una nuova distribuzione degli spazi. Semplicità e cura dell'estetica caratterizzano l'arredo dell'immobile dal gusto contemporaneo: linee pulite, colori chiari e luminosi, materiali pregiati e raffinati per rendere l'ambiente accogliente ed elegante.

Accedendo all'immobile incontriamo una zona giorno costituita da un soggiorno con divano angolare e un'ampio armadio con parete attrezzata in legno chiaro realizzato su misura e una cucina moderna in cui la percezione di ampiezza degli spazi è data da un piacevole contrasto cromatico tra il bianco e il nero dei rivestimenti e dei complementi d'arredo.

Procedendo verso il soggiorno, si resta sempre più colpiti dalla scelta del design in cui elementi moderni si fondono a oggetti d'arredo dal sapore antico: un binomio perfetto che crea uno stile unico e originale. Ad arricchire inoltre l'arredamento del living è la carta da parati con bande verticali dai colori tenui, che regala un tocco moderno all'intero ambiente.

Dal soggiorno è possibile accedere a un grande terrazzo di 20 mq in cui si respira un'aria decisamente confortevole: piante da esterno accompagnate da divanetti, poltrone e tavolini per godere della vista mare e momenti di relax durante le giornate calde estive.

Lo stile contemporaneo dell'appartamento si evince anche nella zona notte dove sono presenti due camere da letto dall'arredo essenziale e lineare in cui la monocromia del bianco è interrotta piacevolmente da quadri decorativi e applique da parete che illuminano la camera.

Concludono la casa due stanze da bagno dal design essenziale ma elegante con sanitari a sospensione e rivestimenti in grès porcellanato.

Francesca Marra

Laureata con lode presso la facoltà di Architettura  della Federico II di Napoli nel 2010, inizia la sua carriera professionale collaborando in diversi studi di…

Vai alla scheda