Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 60mq a San Cesario, Lecce


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Capita spesso di avere la necessità di ridistribuire nuovamente gli spazi dell'appartamento per conferire un look differente alla casa senza stravolgerne le sue funzionalità.

Questa la richiesta del proprietario dell'appartamento di 60 mq a San Cesario, in provincia di Lecce, che ha scelto di far trasformare la propria abitazione dall'Arch. Silvia Lolli, conferendole uno stile giovanile e al tempo stesso in linea con il suo way of life.

Accedendo all'appartamento si incontra subito la zona living moderna ma con uno sguardo vintage al passato: una parete bianca con i mattoncini a vista, che si ripresenta nella zona notte e nel bagno adiacente, conserva il fascino e la suggestione del passato. Un open space moderno dai colori sobri regala un'atmosfera luminosa e accogliente.

A dare un tocco di originalità sono le piastrelle esagonali a nido d'ape: una scelta all'avanguardia che cavalca l'onda delle ultime tendenze che richiamano i motivi geometrici. Posizionate per dare movimento a una cucina tutta bianca, i colori sobri, la forma e l’aspetto contrastanti delle piastrelle in grès porcellanato, regalano un forte impatto all'area cottura e al pavimento sottostante, trasmettendo una nota elegante e semplice.

A seguire una camera da letto minimal dal design classico ed essenziale. Si è subito attratti da una suggestiva parete di colore verde alle spalle del letto, realizzata con effetto spugnato che trasmette un'idea di tranquillità e di relax.

In bagno si resta affascinati dall'accostamento dei vari rivestimenti delle pareti: dai mattoncini a vista alle piastrelle quadrate, dai colori chiari e neutri alle piastrelle nella doccia dai colori scuri che donano un effetto metallo e creano suggestioni decorative particolari: un bagno moderno trasformato in un'oasi di benessere!

Un progetto seguito nei dettagli, dagli arredi ai tendaggi e agli accessori; tutti i prodotti artigianali sono stati realizzati su misura.

Silvia Lolli

Nata in provincia di Lecce, classe 1989,  nel 2015  si laurea in Architettura presso l’ Università degli studi di Roma “ La Sapienza”. Durante il…

Vai alla scheda