Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 85 mq a Soccavo, Napoli


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Una migliore distribuzione degli spazi per renderli funzionali e valorizzare, al tempo stesso, il design: questa la richiesta del proprietario di un appartamento di 85 mq a Napoli Soccavo effettuata all’Arch. Roberta Martucci.

Partendo dal rifacimento dei vari impianti (elettrici, gas e idraulici), l’immobile è stato oggetto di un restyling dal tocco contemporaneo: uno stile semplice, di tendenza e funzionale.

Accedendo all'immobile si è subito accolti da un moderno open space che crea un ambiente luminoso e accogliente. Qui incontriamo una zona pranzo con penisola dai rivestimenti bianchi accostati alla nuance scura dei rivestimenti della cucina che si riprendono su alcune delle pareti dell’abitazione: una scelta che ben si abbina alle tonalità chiare del pavimento in grès effetto legno e del divano, che trasmettono calore e luminosità alla zona giorno.

La zona living, invece, è caratterizzata da una parete attrezzata dalle stesse tonalità scure della cucina. A dare un tocco di colore le sedie e gli sgabelli in velluto che richiamano lo stile contemporaneo.

I bagni sono il vero punto focale di questa ristrutturazione: dalle linee semplici ed essenziali enfatizzati dai rivestimenti scelti.

Grande attenzione ai dettagli, luminosità e ricerca di stile sono le 3 parole chiave intorno a cui ruota l'intero gusto di questo progetto, in perfetto equilibrio tra eleganze e modernità.

Roberta Martucci

Giovane Architetto napoletano, inizia gli studi all’ Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” laureandosi in progettazione ecosostenibile e conclude gli studi Magistrali all’Università degli…

Vai alla scheda