Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 63mq a Terlizzi, Bari


Tipologia: Appartamenti
Stile: Nordico

Il progetto

Un piccolo gioiello questo appartamento di 63mq in provincia di Bari, progettato dall’Arch. Sabina Ficco, che ne ha ridistribuito gli spazi puntando ad uno stile nordico.

Il progetto ha avuto inizio dalla zona giorno, in cui gli spazi sono stati ottimizzati al fine di creare un ampio open space e per conferire luminosità agli ambienti, la scelta della nuance del colore dell'arredo è ricaduta sul bianco accostato sapientemente a rivestimenti in legno così da creare un forte impatto visivo e conferire un’atmosfera unica e degna di nota!

Il file rouge che lega tutta la casa è il parquet in legno chiaro, che trasmette calore e che ben dialoga con i tratti più contemporanei dei rivestimenti. Una sinfonia di nuance perfette tra di loro, abbinate con maestria ad elementi come l’orologio, i tappetti, i vasi e... Il lampadario dalla forma geometrica particolare che dona all’ambiente un aspetto elegante.

Ad impreziosire la zona pranzo è la cucina con penisola dove gli sgabelli in legno e bianchi catturano l'attenzione insieme al tavolo in vetro, ottenendo così un risultato dall’effetto WOW!

Nel bagno regna la modernità: i sanitari sono semplici ma sospesi, ma ciò che contraddistingue al meglio questo ambiente è la scelta del raffinato grès effetto marmo in beige e il grès effetto marmo con finiture scure utilizzato come rivestimento per la doccia. Questo accostamento crea un’ambiente strabiliante dall’aspetto elegante.

Conclude la casa una stanza matrimoniale, dove il tocco di colore è dato dalle tende in rosa chiaro. I complementi d'arredo sono semplici e funzionali, e valorizza l’ambiente la scrivania con specchio e luci a led.

Sabina Ficco

Classe 1986, da subito ha intrapreso la libera professione, parallelamente ad esperienze in studi professionali anche a respiro internazionale, che hanno determinato la sua formazione.…

Vai alla scheda