Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 56 mq a Torino


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Ottimizzare gli spazi all’interno di un’abitazione diventa fondamentale soprattutto quando le dimensioni sono ridotte. É il caso di questo appartamento di 56 mq a Torino.

Un progetto curato nel dettaglio che ha trasformato la casa in un ambiente pratico, funzionale e al tempo stesso dall'estetica ricercata.

A valorizzare l'open space è la scelta dell'arredo moderno dalle forme lineari e decise: una cucina a isola con sgabelli dalla silhouette slanciata e un design di tendenza, rivestimenti lucidi dalle tonalità neutre come il bianco, il tortora e il rosso ed elementi in legno che donano calore all'ambiente. Migliora la resa estetica anche la scelta della carta da parati impermeabile che si sposa alla perfezione con lo stile. Il living riprende la stessa nuance di colori della zona giorno con complementi d'arredo che rappresentano il punto focale dell'open space: una parete attrezzata dal carattere minimal e una libreria a muro con mensole in legno che coniuga design e funzionalità.

Dona un tocco moderno all'appartamento anche la scelta dei lampadari a sospensione presenti sia nella cucina che nella zona notte dove incontriamo una camera da letto matrimoniale dall'arredo essenziale ed elegante. Anche qui la carta da parati, posizionata sulla testata del letto, esalta lo stile della stanza valorizzando l'arredamento.

Conclude la casa un bagno dall'impronta moderna con sanitari a sospensione, una doccia walk in, impreziosita dai rivestimenti con piastrelle in gres porcellanato dal motivo sfumato, ed elementi d'arredo in legno che rendono l'ambiente luminoso e accogliente.

Un progetto di restyling realizzato in chiave moderna che ha conferito un nuovo aspetto all'immobile e soddisfatto le richieste del cliente.