Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 300 mq a Torino


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Nuova distribuzione degli spazi al fine di ampliare la zona pranzo e rifacimento della stanza da bagno e della camera da letto: questa la richiesta del proprietario di una casa indipendente di 300 mq a Torino disposta su quattro livelli.

L'Arch.Greta Erba ha realizzato un progetto di ristrutturazione curato nel dettaglio, conferendo all'appartamento il giusto equilibrio tra complementi d'arredo moderni e un design dall'anima vintage.

Nella zona pranzo incontriamo un'elegante cucina con isola in legno in cui predominano colori caldi e neutri.

Degna di nota è anche la scelta del pavimento in grès porcellanato effetto cementine che, con le sue grafiche differenti accostate da sfumature di colore in gradazione, crea un effetto armonioso dal grande impatto estetico. 

Questo mix sapiente, che fonde lo stile moderno e lo stile retrò, è riproposto anche nella zona notte. Nella camera da letto matrimoniale particolare attenzione è prestata all'arredo dalle forme sinuose ed eleganti come la testata del letto imbottita, che trasmette un piacevole richiamo al mood barocco.

Rivestimenti in ceramica con decori geometrici, sanitari moderni, lavabi d'appoggio dalle linee tondeggianti, vasca freestanding e rubinetteria di pregio, valorizzano infine il design delle stanze da bagno: pochi elementi raffinati e ben distribuiti per un tocco di eleganza senza tempo.

Greta Erba

Nata nella provincia di Milano nel 1986, inizia il suo percorso formativo come architetto a Torino, laureandosi a pieni voti presso la I° facoltà di…

Vai alla scheda