Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 90 mq a Torino, zona San Salvario


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Nuova distribuzione degli spazi al fine di realizzare un ampio living per l'appartamento di 90 mq a Torino. Partendo dal totale rifacimento degli impianti, l'Arch. Greta Erba ha realizzato un progetto di ristrutturazione curato nel dettaglio per realizzare un grande open space, come richiesto dal cliente.

Accedendo all'immobile incontriamo infatti una zona giorno dall'animo moderno sui toni del bianco e del grigio che ben si sposano con la scelta del pavimento in pvc effetto legno dalle tonalità chiare. Un tocco di colore e di eleganza all'ambiente è dato dalla parete del soggiorno e del paraschizzi presente in cucina dipinti di blu: una sfumatura che trasmette un’aria di freschezza e luminosità.

Un effetto di grande lucentezza e un tocco di personalità al design è dato anche dal tavolo da pranzo effetto marmo, che si presenta in armonia con il resto dell'arredo dal carattere moderno.

Anche il corridoio è stato valorizzato attraverso la realizzazione di una libreria in cartongesso incastonata nella parete: una scelta di stile e funzionalità che impreziosisce senza appesantire.

Le nuance di colori del living sono riprese anche nella zona notte, dove a catturare l'attenzione è la testata del letto della camera matrimoniale, che si abbina perfettamente all'arredo elegante ed essenziale.

Conclude la casa una stanza da bagno dal design semplice e raffinato: sanitari moderni a sospensione, un lavabo d'appoggio dalla forma ovale, rivestimenti in ceramica sulle tonalità del blu, che ampliano la percezione dello spazio creando un’oasi rigenerante in perfetto stile moderno.

Un progetto dall'anima contemporanea in cui il colore, in perfetta armonia cromatica con lo stile dell'arredo, è protagonista dell'ambiente, rendendolo elegante e ricercato.

Greta Erba

Nata nella provincia di Milano nel 1986, inizia il suo percorso formativo come architetto a Torino, laureandosi a pieni voti presso la I° facoltà di…

Vai alla scheda