Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 70mq a Tortoreto Lido


Tipologia: Appartamenti
Stile: Shabby Chic

Il progetto

Lo stile shabby chic è sinonimo di casa accogliente e confortevole che privilegia arredi e decorazioni che lasciano intravedere i segni del tempo trascorso: un punto di incontro tra presente e passato con un tocco di romanticismo, perfetto per creare ambienti eleganti ed invitanti trasmettendo calore alla casa.

L'appartamento di 70mq a Tortoreto Lido in provincia di Teramo, ristrutturato dall'Arch. Giovanna Gentile, è l'esempio di come sia possibile stravolgere l’intero arredamento per dare una nuova anima all’ambiente, organizzando e impreziosendo gli spazi dell'immobile.

L'arredo vede protagonisti elementi antichi dall'effetto usurato ma dal look sofisticato che si fondono elegantemente ad oggetti moderni. Mobili estremamente eleganti e dalle forme classicheggianti, grandi lampadari a sospensione e tessuti ricercati caratterizzano la zona giorno in cui predominano colori chiari e tenui tipici di questo stile: sfumature di bianco e beige con un tocco di azzurro pastello, che richiama il colore del mare, riproposto nei complementi d'arredo dell'intero appartamento. Il tavolo rettangolare dalle gambe tondeggianti si sposa alla perfezione con le sedute dalle linee sinuose i cui coprisedia, diversi l’uno dall’altro, rendono il soggiorno ancora più raffinato.

La cucina, moderna ed essenziale, racchiude il binomio ideale tra estetica e funzionalità: la monocromia del bianco è arricchita dall’inserimento di alcuni dettagli in legno chiaro, come il top cucina che riscalda l’ambiente e richiama il pavimento in grès effetto legno, e la carta da parati che fa da sfondo a un tavolo rettangolare stile bancone che suddivide la zona pranzo in due parti ben distinte, rendendo la casa più luminosa e migliorando la resa dell'ambiente.

La nuance di colori della zona living trova continuità anche nella zona notte: due camere da letto matrimoniali, di cui una con testata in legno che permette di recuperare spazio fungendo da comodino, e un bagno dal design semplice e moderno, rivestito con piastrelle dalla forma esagonale.

Un look ricercato e completamente rinnovato nei dettagli per creare un'atmosfera vintage e romantica in perfetto stile shabby.

Giovanna Gentile

Laureata a Venezia alla facoltà di Architettura, inizia la sua attività lavorativa a Milano, dapprima in uno studio d’interni e successivamente allo scopo di completare…

Vai alla scheda