Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Verona, zona Borgo Nuovo


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Distribuire nuovamente gli spazi di un immobile per realizzare un open space è una soluzione sempre più frequente al fine di creare un ambiente unico e luminoso, dedicato alla condivisione e alla convivialità: è il caso dell'appartamento di 100 mq ristrutturato a Verona.

L'Arch. Nunzia Corbisiero ha realizzato un progetto decisamente minuzioso per conferire alla casa un nuovo look dallo stile contemporaneo. Accedendo all'appartamento incontriamo un ampio open space che unisce praticità e comfort: una zona living, impreziosita dalla parete attrezzata realizzata su misura che divide il soggiorno dalla zona pranzo, e una cucina moderna dai rivestimenti bianchi lucidi che si abbina perfettamente alle sedie trasparenti e al tavolo in legno che donano luminosità all'intero ambiente. Un nota di colore al design, dalle tonalità sobrie, è dato dalla scelta di complementi d'arredo, come il tappeto rosso dalle grandi dimensioni posizionato ai piedi del divano angolare, che personalizza l'open space rendendolo accogliente.

Anche l'illuminazione, elegante e in armonia con lo stile, è degna di nota: lampadari a sospensione in corrispondenza del bancone presente nella cucina e strisce a led installate nel controsoffitto del living valorizzano le stanze con gusto.

Arredo semplice e funzionale e cura dell’estetica caratterizzano le camere da letto. La stanza matrimoniale, dal design semplice e raffinato, è valorizzata dalla scelta della testiera del letto con comodini integrati, accompagnata da applique da parete, che ottimizzano lo spazio e rendono perfetta l'illuminazione.

A catturare l'attenzione della seconda camera è invece la scelta della carta da parati dall'animo moderno, che decora l'intera parete frontale al letto migliorando la resa estetica dell'ambiente.

Conclude la zona notte una stanza da bagno affascinante ed elegante. Anche qui sono i rivestimenti a risaltare all'occhio: effetto pietra per il piatto doccia e piastrelle in grès porcellanato di colore scuro per il pavimento in piacevole contrasto con i toni chiari delle pareti.

Un progetto realizzato con la piena collaborazione del cliente, attraverso un constante confronto di idee che hanno portato a un risultato finale di successo.