Ricerca libera

Ristrutturazione Store Apple di 270 mq a Udine


Tipologia: Commerciale
Stile: Minimal

Il progetto

Un progetto unico e sensazionale in cui l’essenza della semplicità e del design minimal, regnano sovrani! Questo è il risultato della ristrutturazione del nuovo Store Apple di 270 mq a Udine che è stato pensato ed eseguito dallo Studio Sap Ingegneria affiancato dall’Arch. Giuliana Posocco, responsabile tecnico.

Un restyling totale che per realizzare un ambiente formale ed elegante in modo tale da dare ai clienti la possibilità d’immergersi a 360 gradi nella raffinatezza dell’ergonomia dei prodotti, tra smartphone, laptop, smartwatch e molto altro. Partendo dal rifacimento di tutti gli impianti, pensando alle vetrate per l’allestimento e mantenendo ben saldo il riconoscibile stile formale e contemporaneo, di una delle multinazionali più conosciute al mondo che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia, la Apple!

Appena entrati nel negozio si resta quasi abbagliati dalla lucentezza che emana questo locale: per l’illuminazione sono state adottate strisce al led che irradiassero questo ampio open space senza lasciare zone d’ombra. Mentre per i rivestimenti del pavimento, la scelta è ricaduta sul legno dalle tonalità chiare che, accostato alla pittura di un grigio siderale, creano un bellissimo contrasto cromatico che trasforma lo Store in un ambiente accogliente e funzionale.

Minuziosità, semplicità e soprattutto, design! Tre valori che danno luce a questo locale commerciale targato Facile Ristrutturare.

Giuliana Posocco

Laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Trieste, approfondisce il tema della casa ecologica biocompatibile diventando Esperto Casaclima Junior. La passione per gli spazi…

Vai alla scheda