Ricerca libera

Ristrutturazione B&B di 120 mq ad Ascoli Piceno, zona Porta Maggiore


Tipologia: Commerciale
Stile: Classico, Moderno

Il progetto

Le case, grazie alla ristrutturazione, si trasformano nel tempo cambiando aspetto e spesso anche... funzione d'uso! Questo immobile di 120mq ristrutturato ad Ascoli Piceno (zona Porta Maggiore) dall'Arch. Tania Montani ne è la dimostrazione. L'immobile, prima diviso in 2 appartamenti non abitati, è stato infatti unito creando un b&b con 3 stanze e 3 bagni, sala colazioni e cucinino condiviso.

Lo stile donato alla casa vacanze è moderno: un'atmosfera giovane e colorata, accogliente e luminosa. Il pavimento in grés porcellanato effetto pietra, posato in tutto il b&b, conferisce agli ambienti un tocco di contemporaneità che ben si sposa con la tinteggiatura scelta per le pareti, soprattutto quelle dell'ingresso, dipinte con motivi diagonali che accompagnano l'occhio lungo il corridoio che conduce alle varie stanze rendendo lo spazio alternativo e dinamico.

La maggior parte dell'arredo del bed & breakfast è di recupero, perfetto per creare un contrasto netto tra stile moderno e stile classico. Particolare è anche la scelta delle nuance per le stanze: si spazia dal corallo al carta da zucchero. Sono stati scelti colori netti, forti, per conferire un carattere deciso alle stanze, rendendole così uniche e piacevolmente "vacanziere". Nei bagni, invece, sono stati inseriti sanitari sospesi di ultima generazione e comode docce con rivestimenti a tutta altezza. Un connubio di semplicità e particolarità che aspetta solo nuovi clienti per accoglierli con il giusto spirito!

Tania Montani

Nata a S. Benedetto del Tronto nel 1989, consegue la laurea in Architettura Magistrale nel 2014 presso l'Università degli Studi di Camerino, ad Ascoli Piceno.…

Vai alla scheda