Ricerca libera

Ristrutturazione B&B di 80mq a Lecce


Tipologia: Commerciale

Il progetto

Una suddivisione degli spazi realizzata ad hoc, accompagnata da un arredo essenziale e funzionale, può fare la differenza. E l'immobile di 80 mq a Lecce ne è la dimostrazione! L'appartamento, ristrutturato dall'Arch. Francesca De Angelis, è stato oggetto di un intervento di ridistribuzione degli spazi, studiato su misura per dare un autentico valore aggiunto all'ambiente trasformandolo in un B&B: quattro mini appartamenti dallo stile contemporaneo dotati di camere da letto matrimoniali, angolo cottura e bagno.

Un open space dal design minimal in cui i colori tenui dell'arredo creano un'atmosfera rilassante e confortevole. Dall'angolo cottura rigoroso e lineare, al bagno moderno con ampia doccia vetrata e piastrelle in grès porcellanato effetto sabbiato, passando per il letto matrimoniale con armadio a ponte ed elementi illuminotecnici, tutti gli spazi sono stati ottimizzati per un uso versatile e studiati per mettere a proprio agio i futuri clienti.

A dare un tocco contemporaneo allo stile della casa è la scelta del pavimento in grès effetto legno presente nell'intero immobile che dona luminosità all'ambiente, aumentando la percezione degli spazi. Di grande effetto è inoltre l'illuminazione realizzata con faretti ad incasso e applique a parete che consentono di distribuire la luce in modo omogeneo in tutto l'appartamento rendendolo accogliente.

Un Bed & Breakfast che unisce perfettamente praticità ed estetica, in perfetto stile con le richieste del cliente.

Francesca De Angelis

Si laurea presso la Facoltà di Architettura di Firenze nel 2007, anno in cui si trasferisce a Barcellona, dove collabora per quattro anni presso lo…

Vai alla scheda