Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 76 mq a Roma


Tipologia: Appartamenti
Stile: Industriale

Il progetto

Ottimizzare gli interni e conferire a tutti gli ambienti un aspetto completamente nuovo e dall’animo industrial: questa la richiesta del proprietario dell’appartamento di 76 mq a Roma, che ha scelto per il restyling del suo immobile uno stile eclettico, suggestiva espressione del suo animo poliedrico.

Ampi spazi, linee ben definite e oggetti di design dal carattere alternativo e deciso con un particolare accento allo stile inglese-contemporaneo: un grazioso loft in perfetto mood newyorkese!

Il cuore della casa è il moderno open space in cui si resta subito affascinati dai complementi d’arredo dal gusto ricercato. Applique da parete dalla forma originale, elementi espositivi con un delicato richiamo alla street art, finiture che testimoniano il passare del tempo e dettagli in legno e metallo che rendono caratteristico il living: pochi pezzi essenziali capaci di dare un tocco urban all’intero ambiente apparentemente austero ma accogliente.

I colori intensi e scuri dell’arredamento si presentano in perfetta armonia con le pareti dai toni pastello, creando un gioco di contrasti ideali per un risultato elegante.

Il fascino vintage trova la sua massima espressione nella zona pranzo dove il rivestimento a cortina scelto per il paraschizzi dona una nota retrò alla cucina moderna con penisola.

Distintivi sono inoltre i controsoffitti alti e obliqui, che risolvono temi strutturali ed impiantistici con grande personalità oltre che ad essere tipici dello stile scelto.

Anche nella zona notte si predilige una palette di colori decisi: arredamento scuro dall’effetto sfumato e grandi specchi che aumentano la percezione dello spazio per la camera da letto e rivestimenti in grès porcellanato per la stanza da bagno.

Degna di nota è la “stanza della musica”: un’oasi di relax dove poter coltivare le proprie passioni.

Un progetto di ristrutturazione dal mood intramontabile in cui nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

Devi ristrutturare un appartamento nella Capitale? Scopri il nostro team di architetti a Roma.