Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 45 mq a Massafra, Taranto


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Quando gli spazi all'interno di una casa di piccole dimensioni sono distribuiti nel modo corretto, gli ambienti risulteranno più accoglienti, ordinati e sopratutto più funzionali.

Questo l'obiettivo del proprietario dell'appartamento di 45 mq con spazio esterno di 80 mq in provincia di Taranto, che ha scelto di realizzare un restyling dell'immobile al fine di amplificare l’orizzonte degli spazi.

L'Arch. Vito Galeota ha realizzato un progetto di ristrutturazione curato nel dettaglio partendo dalla scelta di una nuance di colori sui toni chiari e neutri che, grazie ad un'adeguata illuminazione, conferisce la giusta spazialità agli ambienti.

Il primo intervento è stato realizzato per la pavimentazione in cui si è optato per il grès effetto legno impreziosito da cementine esagonali dal decor geometrico e dalle tonalità scure che ben si abbinano ai rivestimenti satinati della cucina con penisola. Una scelta che fonde funzionalità e design per una zona living che certamente non passa inosservata.

Proseguendo versa la zona notte incontriamo una camera matrimoniale semplice ed elegante la cui testata del letto è stata valorizzata da un gioco di luci con faretti a led installati su una mensola in cartongesso: un tocco originale che dona un elemento di modernità alla stanza.

Catturano l'attenzione anche i rivestimenti scelti per la stanza da bagno: piastrelle in grès porcellanato dal pattern geometrico utilizzato per il box doccia in contrasto cromatico con i rivestimenti delle pareti dalle tonalità tenui.

Vito Galeota

Classe 1991, laureato nel 2017 in Ingegneria edile-architettura presso il Politecnico di Bari con il massimo dei voti. Da sempre l'amore per la terra natia,…

Vai alla scheda