Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 115 mq a Napoli


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Il progetto di ristrutturazione dell’appartamento di 115 mq a Napoli in zona Ercolano è il risultato di una consulenza d’arredo che fonde la semplicità e l’eleganza per creare un’armonia funzionale e dal gusto contemporaneo.


L’Arch. Francesca Miceli ha optato per una soluzione pratica ma allo stesso tempo all’avanguardia, utilizzando una palette sui toni neutri del beige e del marrone per la scelta del design.


Accedendo all’immobile si è subito accolti da un’atmosfera luminosa e accogliente conferita dal pavimento gres porcellanato lucido in perfetto abbinamento con l’illuminazione dal tocco moderno. L’occhio cade infatti sul controsoffitto realizzato in cartongesso, impreziosito da un lampadario a led che racchiude il tutto in una cornice sofisticata. Il living è stato diviso visibilmente dalla zona pranzo attraverso una parete con nicchie dal rivestimento tridimensionale utilizzata: una soluzione che ha consentito di ottimizzare lo spazio sfruttandolo al meglio per garantire una migliore vivibilità.

Particolare è anche la parete presente nella cucina dalla forma sinuosa, che valorizza l’ambiente facendolo uscire dall’anonimato.


Lo stesso principio è stato adottato per la zona notte in cui la funzionalità e la luminosità rappresentano il connubio perfetto racchiuso in una chiave moderna e raffinata.


Affascinano e catturano l’attenzione i rivestimenti utilizzati per i due bagni: piastrelle in grès porcellanato con un mix di misure e toni in palette tra loro che creano dinamismo all’interno del bagno padronale; piastrelle effetto marmo dalle venature chiare in armonia con le piastrelle marroni in mosaico per il box doccia nel secondo bagno.


Quando l’eleganza viene accostata alla semplicità si ottiene un risultato stupefacente ma dal tocco trendy, come nel caso della zona bagno nel quale sono state applicate illuminazioni al led che accostate al rivestimento in grès porcellanato e al pouf in pelle, creano un’armonia distinta e degna di nota.


La minuziosità e la ricercatezza dei complementi d’arredo dal design sofisticato che donano un tocco di personalità ad ogni angolo della casa sono gli elementi chiave che hanno caratterizzato questo progetto: un appartamento da sogno che ha soddisfatto i clienti.