Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 28mq a Roma


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Nuova distribuzione degli spazi e arredamento in stile moderno sono state le richieste fatte da una giovane cliente al nostro architetto Veronica Pesce, del nostro team di architetti a Roma, che ha realizzato questo pregevole progetto di ristrutturazione di un appartamento in zona San Giovanni.

La sfida è stata quella di riorganizzare il poco spazio a disposizione, rendendolo più pratico e vivibile, e di personalizzare l’ambiente in base al gusto estetico della cliente.

L’appartamento è stato completamente rammodernato: a partire dall’ingresso molto ristretto che è caratterizzato da una carta da parati con motivi floreali che presenta dei colorati appendi abiti da parete in vetro ed un pratico tavolino basso color nero.

Anche nel soggiorno ritroviamo la carta da parati con fiori stilizzati, l’ottimizzazione armoniosa degli spazi ha consentito di creare un ambiente accogliente e funzionale dove è stato inserito un tavolo color legno con quattro sedie rosse ed un divano rosso con cuscini color ocra: da evidenziare l’abbinamento dei colori con tinte calde che gioca sul contrasto tra rosso e giallo.

Nel soggiorno troviamo un angolo cucina molto corto ma pratico con progettazione a triangolo: lavello, piano cottura e frigorifero si suddividono in maniera equa lo spazio.

La camera da letto è stata arredata con una carta da parati azzurra con delle linee beige che copre l’intera parete dietro il letto e che presenta due applique in vetro. Sul lato destro del letto si trova un grande armadio scorrevole mentre dalla parte opposta si trova una piccola scrivania targata Kartel.

Nel bagno, infine, lo spazio è stato gestito in maniera funzionale: a partire dal lavabo bianco sostenuto da un mobile in legno e con sopra uno specchio contenitore, il box doccia completa la stanza e sfrutta lo spazio residuo nel migliore dei modi.

Scopri la altre case ristrutturate da noi e lasciati ispirare!