Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 85 mq a Roma, zona Casal de’ Pazzi


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

L'esigenza di creare un ambiente accogliente e conviviale per l'immobile di 85 mq a Roma ha ispirato l'Arch. Fabio Megna, del nostro team di architetti a Roma, a realizzare un progetto di ristrutturazione curato nei particolari e dal risultato impeccabile. Grazie al buon gusto del cliente e ad un costante confronto, nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

Partendo dall'ingresso incontriamo un ampio open space dallo stile moderno in cui si resta subito affascinati dall'elegante cucina black and white valorizzata da mensole porta bicchieri che alleggeriscono e rendono la zona pranzo più ariosa.

L'ambiente è stato reso ancora più accogliente grazie alla scelta della pavimentazione in parquet che dona un tocco di calore gli spazi e ben si abbina al nero scelto come colore predominante per l'arredamento e per i rivestimenti.

Ad impreziosire con stile il design della zona notte è senza dubbio la vasca freestanding posizionata nella camera da letto matrimoniale, che trasforma la stanza in una e vera e propria suite dal grande impatto estetico in cui poter godere momenti di comfort e relax, così come richiesto dal proprietario.

Degni di nota sono anche alcuni complementi d'arredo realizzati su misura in cartongesso, come la libreria presente all'ingresso e la parete attrezzata nella camera da letto: un tocco originale e unico conferito alla casa.

Concludono l'appartamento due stanze da bagno dall'animo contemporaneo: sanitari moderni, toni neutri e linee semplici in cui si incontra il perfetto equilibrio tra stile e funzionalità.

Fabio Megna

Nato a Catanzaro nel 1985. Si iscrive all'università " La Sapienza" dove consegue la Laurea Specialistica in Architettura U.E. a "Valle Giulia". Da subito offre le sue…

Vai alla scheda